Re: [Erlug] Window manager

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Window manager
From: "Guido Bolognesi [Zen]" <zen@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 13 Nov 2003 10:32:07 +0100
On Wed, Nov 12, 2003 at 04:49:07PM +0100, Nando Santagata wrote:
> Ok, le decoration sono un po' piccine, ma suppongo che in qualche modo
> venga fuori un comodo menu per il resize, close, ecc. della finestra...

        non sono esattamente piccine: le decoration sono il bordo di 1
        pixel intorno alla finestra.
        Il resize e` con ALT+tasto destro (si muove il bordo della
        finestra a cui sei piu` vicino)
        Il move e` alt+tasto sinistro (da dovunque all'interno della
        finestra che vuoi muovere)

        Uso un root menu (tasto destro sulla root).

> La cosa interessante sembra il desktop virtuale continuo...
> e` cosi`? e` continuo? (mmm potrei convertirmi...)

        Esso lo e`, in effetti. E quando dovesse morire il windowmanager
        le finestre solitamente restano tutte dove sono.

        Io l'ho adottato perche` dopo fvwm2, kde, windowmaker, blackbox,
        fluxbox, evilwm (che ho usato per periodi abbastanza lunghi)
        questo fa esattamente tutto quello che mi serviva dei precedenti
        senza precludermi la possibilita` di creare nuove funzioni (per
        dire, il lock-screen lo faccio con ctrl+alt+shift+L
        "l" = meta|control|shift : all : !"/usr/X11R6/bin/xlock&"
        in .vtwmrc)

        Poi non devo, in realta`, convincere nessuno: si sa che i window
        manager sono come le palle[1]

        Lo so, che state rosicando sulle vostre interfacce Chiccose :D

[1] per le signore, s/palle/opinioni/
--
My home isn't cluttered; it's "passage restrictive."
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .