Re: [Erlug] Consiglio

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Consiglio
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 9 Nov 2003 02:11:09 +0100
On Fri, Nov 07, 2003 at 08:18:36PM +0100, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:
> http://product.cybergl.co.id/dev/index.php
>
> phpforum

Mi hanno segnalato anche questo:

http://www.yabbforum.com/

e` in Perl. Un solo CGI, cosi` l'ho installato subito.
Ha un solo security advisory nei suoi tre anni di vita, ed e` di piu` di
un anno fa. BTW: e` stato patchato in fretta.
Sembra che sia molto usato: l'advisory diceva piu` o meno cosi` "sarebbe
un medium severity, ma dato che e` un programma molto diffuso lo diamo
come high".

Pro: funziona. Avevo gia` provato un paio di programmi di questo tipo,
ma e` il primo che funziona. O meglio, e` il primo che finisco di
installare seguendo le istruzioni e alla fine parte senza dover editare
il codice.
L'interfaccia e` anche gradevole e sembra molto configurabile.

Contro: e` chiaramente scritto da windowsari. I file hanno righe
terminate da CR/LF, il manuale e` tutto colorato e spiegano cosa e` un
client FTP, ci sono anche gli avatar, ed e` meglio che mi fermi qui :-)

Sembra funzionare, ma ho sempre la sensazione di aver installato un
programma in visual basic. E` molto imbarazzante...

Lo terro` in test qualche giorno.

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
"Oscuro Signore dell'Indicibile" del Sacro Ordine degli Spingitori di Server