Re: [Erlug] Procmail recipes.

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Procmail recipes.
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 8 Nov 2003 15:15:54 +0100
* venerdì 07 novembre 2003, alle 23:29, Vladimir Nicola Chersi scrive:
> Oggi volevo migliorare la gestione dei recipe in procmail, e,
> ricordandomi che era passato in lista in precedenza un recipe per
> salvare la posta inviata, direi postato da Tannoiser, mi farebbe piacere
> vederlo per inserirlo nel mio .procmailrc.

No, questa e` roba di mutt, ergo:

set copy = yes           # salva una copia dei messaggi in uscita
set record = +sent-mbox  # in questa posizione. il "+" funza sei hai
impostato la folder delle mailbox con la direttiva set folder

(ovviamente in muttrc)

> Inoltre ho cercato, ma senza successo il recipe che serve alla
> rimozione dei " ^ M " nelle email ( spazi aggiunti per evitare che il
> recipe elimini) [Tannoiser ha solo detto che ha un recipe, ma non lo ha
> mai postato in lista].
>
> Ah, gia' che ci sono; c'e modo di mettere a posto anche il subject di
> quelle email dove il mittente e' un pazzo furioso, e che mi arrivano
> come una lunga stritta contenente, oltre alle altre cose (caratteri del tipo
> $3%& etc etc) anche la scritta UTF etc etc ? ( se serve esempio nella
> prox email lo allego :-) )

te ne do` un paio, come hints, poi fai le modifiche del caso:

# libero mail succhia ^M
:0 fbw
| sed s/=0D//g

# outlook succhia R:
:0 fhw
* ^Subject:.*R:.*
| sed s/\ R:\ /\ Re:\ /

# cosa ci faccio con un exe?
:0 B
* ^Content-Disposition:.*attachment.*\.[Ee][Xx][Ee]
/dev/null

Ma una passata di man procmail non e` sostitutiva, eh.

Buffy: "Vampire-Demon tag team. Who says we can't all get along?"
        --Buffy the Vampire Slayer: Where the Wild Things Are