Re: [Erlug] debian con un controller Adaptec AIC79qualcosa

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] debian con un controller Adaptec AIC79qualcosa
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Sun, 2 Nov 2003 17:25:51 +0100
On Sun, Nov 02, 2003 at 05:07:35PM +0100, Fabio Muzzi wrote:

> Questo  mi  sfugge.  Posto  che  il  CD  boota  con il bf24, se voglio
> compilarmi  il modulo, non devo installare tutti i simboli del bf24 su
> una  macchina,  e  poi compilare il modulo in modo che sia compatibile
> con il BF24 che c'e` sul CD?

Non mi pare che il bf24 applichi il controllo stretto della versione dei
moduli... 8)

Vabbe`, un modo un po' piu` pulito. Io l'ho usato per installare con il
driver dell'intel storage raid. Prevede sempre l'uso di un floppy. Ma
solo per pochi istanti, tranquillo.

Boot: bf24 ramdisk=50000
mke2fs /dev/ram1
mount /dev/ram1 /mnt
cd /mnt
mount /dev/hda /instmnt # cdrom
tar xvzf  /instmnt/dists/woody/main/disks-i386/current/bf2.4/drivers.tgz
./install.sh
mount /floppy
cd /floppy
mkdir /boot
cd boot
cp /mnt/lib/modules/2.4.18-bf2.4/kernel/drivers/scsi/gdth.o .
cd
umount /floppy

Fatto questo, ovviamente col modulo che ti serve, procedi con
l'installazione, dicendo che hai un dischetto con i moduli che ti
servono, ma ti servono proprio tanto. A quel punto dovrebbe leggere il
floppetto, dirti che effettivamente c'e` il modulo che c'hai appena
messo e proseguire con l'installazione senza troppe crepe.

Dubito forte.
--
Massimiliano Masserelli
Seek simplicity -- and distrust it.