Re: [Erlug] Nuovamente libero.......

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Nuovamente libero.......
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 2 Nov 2003 10:22:57 +0100
* sabato 01 novembre 2003, alle 18:50, Ivan Sergio Borgonovo scrive:

> Nessun garbage collector funziona, men che meno *prefettamente* <g>.

good guess.

> Non rompeteci troppo le palle. Ci sono linguaggi che aiutano a
> scrivere roba più portabile di altri.

Oh, intanto ho roba (scritta da altri) che funzia se compilata con 1.3.x
e non funzia con 1.4 (ma compila). Se modifichi funzia con 1.4 ma non
con 1.3 (ma compila). Scritta male? Possibile. C'e` modo di scriverla
bene? Non e` detto.

Essu.

> Furbacchione.

buongustaio.

> Più lento di... mmm perl, python, ruby, php anche per applicazioni
> complesse?

Ivan. L E N T O. Mortalmente. Sara` l'architettura con VM, sara` che non
e` ancora maturo <Grin>, ma e` lento con ogni equivalente che risolva un
tal problema in stessa fascia.

> Alternative al Java per lo stesso campo di applicazioni?

Mi definisci il campo di applicazione di java? Oramai i "nuovi"
programmatori lo usano per fare tutto. :)

- per fare web e` un bocchino astrale: le prende da tutti, python
  compreso (che non e` un mostro di prestazioni nemmeno lui, eh)

- per fare applicazioni in gui le prende da C++, ma anche da altri. Ne
  swing, ne l'altra libreria grafica (troppe sigle, troppe sigle) sono
  nemmeno paragonabili.

- per fare applicazioni non gui va gia` meglio, ma la fascia di utenza a
  cui si rivolge e` gente che mangia pane e C. E niente e` piu` veloce
  del C, salvo scendere di livello.

Sai che e`: che java, di per se, e` _bello_. E l'idea di poter avere un
unico linguaggio per fare _tutto_ e` troppo affascinante e tentatrice
per non esserne attirati per qualche momento. Poi lo usi, e capisci
anche altre cose.

> Penso soprattutto alla roba per banche...

cobol?

Inara: I love this ship. I have from the first moment I saw it.
Simon: I just don't want to die on it.
Inara: I don't want to die at all.
        -- Out of Gas