Re: [Erlug] depresso cerca FreeBSD flame fest

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] depresso cerca FreeBSD flame fest
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 2 Nov 2003 10:07:24 +0100
* sabato 01 novembre 2003, alle 18:20, Ivan Sergio Borgonovo scrive:

> Ti scoccia molto fare una lista del soft che hai installato e
> versione[*] e fare una graduatoria a punteggio su quelle cose che ti
> hanno dato sbattimento?

packages.debian.org, e puoi vedere dei vari software che ti interessano
le versioni in unstable.

Lo sbattimento non ha valori apprezzabili. Ogni tanto qualche pacchetto
faila, ma apt-listbugs te lo dice (se e` gia` stato riportato), quindi
non aggiorni (fino al giorno dopo).

In realta`, io non faccio aggiornamenti consecutivi, a meno che qualcosa
non funzioni o non cerchi qualche versione specifica. Ogni giorno vedo
la lista degli aggiornamenti che il mio sistema mi suggerisce e decido.

Eccezione: in questo momento, apt-listbugs in unstable e` broken, ma di
per se non e` un enorme problema.

> Altra cosa... esiste un equivalente degli .spm in modo che per ogni
> pacchetto installato da binario c'è un equivalente pacchetto sorgente
> da cui ottenerlo senza eccessivo sbattimento (dipendenze dei sorgenti
> comprese)? Quanto è questo "sbattimento", partendo dagli "spm di
> Debian"?

apt-get source pacchetto
apt-get build-dep pacchetto

rispettivamente pesca i sorgenti, e tenta di soddisfare le dipendenze di
compilazione di un dato pacchetto sorgente.

Ma su unstable non ne sento il bisogno, lo uso quando devo woodyizzare
qualcosa.

> Ricompilarsi glibc e un paio di librerie pesanti per riuscire a usare
> anche macchine vecchie ottimizzando un po' è qualche cosa di fattibile
> senza pentirsi di averci solo pensato?

imho e` una cazzata. cmq, puoi provarci, i link alla docu dei pacchetti
gia` te l'hanno data.

Willow: "Although, for the first time, I'm glad my parents didn't let me have a
puppy."
        --Buffy the Vampire Slayer: Passion