Re: [Erlug] Problema con exim - paniclog

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Problema con exim - paniclog
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 29 Oct 2003 20:18:17 +0100
Ciao Fabio,

On Tue, Oct 28, 2003 at 08:08:03PM +0100, Fabio Muzzi wrote:
> Uhmmm.  rewrite...  perche`  dovresti usare un rewrite? Dovresti dirmi
> cosa  c'e`  alla  sezione rewrite del tuo exim.conf, e soprattutto, mi
> chiedo, perche` mai exim decide che e` opportuno fare un rewrite? Bah!

nella sezione rewrite c'e` questo:

*@informatica.vladnick.homepc.it
${lookup{$1}lsearch{/etc/email-addresses}\
                                                {$value}fail} frFs

end

vladnick.homepc.it dovrebbe essere il nome FQDN della mia macchina, se
l'accoppiata ez-ipupdate & dyndns.it funzionasse come dovrebbe..
informatica e` l'hostname.

in /etc/email-addresses avevo messo, per cercare di eliminare il
problema di cui sotto (vedi paragrafo successivo)

vladimir: vladimir.nicola@xxxxxxxxx
solo che poi avevo cambiato idea, ed adesso c'e`solo
vladimir:

e immagino che questo sia piu' sbagliato dell'altro; penso che come
prima cosa debba correggere il problema qui sotto descritto.

So per certo che c'e qualcosa di sbagliato nella mia configurazione, ma
"funziona" e quindi per ora non la tocco.
In particolare ho notato che se spedisco email direttamente, magari ad
utenti OuchLook vedono cose strane, tipo mail proveniente da
vladimir@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, inceve di
vladimir.nicola@xxxxxxxxx come io specifico _sempre_ nel campo from, in
mutt.

Dimmi di cosa hai bisogno per darmi una mano a correggere il problema;
eventualmnte se ti puo' essere utile ti mando una mail privata, per
ventuale controllo degli header.

Grazie ancora.

--
Colmo di un matematico: vivere in una frazione.
                -- Da it.hobby.umorismo

Bye by Vlad/Nick