Re: [Erlug] Chipset nForce su Linux

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Chipset nForce su Linux
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 29 Oct 2003 09:10:27 +0100
Ritorniamo sull'argomento...

Mi sarei aspettato che il modulo si caricasse da solo e invece va
caricato manualmente. Perchè? Che modifiche dovrei mettere in
modules.conf perchè se lo tiri su da solo?

NFORCE2: IDE controller at PCI slot 00:09.0
NFORCE2: chipset revision 162
NFORCE2: not 100% native mode: will probe irqs later
AMD_IDE: Bios didn't set cable bits corectly. Enabling workaround.
AMD_IDE: Bios didn't set cable bits corectly. Enabling workaround.

bha???

ide: Assuming 33MHz system bus speed for PIO modes; override with
idebus=xx
AMD_IDE: nVidia Corporation nForce2 IDE (rev a2) UDMA100 controller on
pci00:09.0

nForce2 dovrebbe andare ben oltre UDMA100
hdparm mi dice che gli HD sono già in udma5.
Suppongo che PIO e UDMA siano roba diversa e che forse vale la pena
passare idebus=100.
Gli HD però sono UDMA100... quindi anche se magari nForce2 supporta di
più, meglio non eccedere...

Come posso fare delle prove a secco dei parametri di hdparm?
Ovvero... senza gremarmi i dati?
In runlevel 1 mi sentirei più sicuro. E` abbastanza?