[Erlug] Partizione non riconosciuta

To: Erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Partizione non riconosciuta
From: Eagleone <eagleone@xxxxxxxxx>
Date: 25 Oct 2003 14:43:18 +0200
Ciao a tutti,
ho dei problemi con una partizione che non mi viene montata all'avvio.
Ecco tutte le info sul mio sistema:
uso Mandrake 9.1 con quasi tutti i pacchetti aggiornati (in pratica
ormai è una 9.2...) e kernel 2.4.22

In fstab ho:
[...]
/dev/hdb2 /mnt/win_e vfat umask=0 0 0
/dev/hdb5 /andrea ext3 defaults 1 2
[...]

Tutte le altre partizioni e la prima partizione di hdb da 88 GB  me le
monta!
La seconda da 26GB no

La cosa interessante è che all'avvio mi dice:
mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/hdb5 or too
many mounted file systems.
Poi una volta avviata la macchina se faccio
# mount /dev/hdb5 /andrea
me la monta senza problemi!

Nei vecchi messaggi della mailing list per problemi simili qualcuno
suggeriva di disattivare devfsd e c'ho provato senza risultati.

La mia paura è che l'hd sia effettivamente corrotto in qualche suo punto
e che forse mi conviene approfittare della garanzia finchè sono in
tempo. Oppure è la tabella dell'hd disk che è scazzata? L'ho
partizionato con fdisk.

Idee?

Grazie,
Andrea