R: [Erlug] vim & \r\n

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: R: [Erlug] vim & \r\n
From: "Luciano Varotti" <luciano.varotti@xxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 22 Oct 2003 09:08:09 +0200
snip> Ho visto che in gvim c'è un menu Edit -> File Setting ->
snip> File Format (Dos | *nix | mac...)
snip>
snip> Se apro un file con i \r\n mi fa vedere gli \r come ^M
snip> anche se cambio quel setting.
snip>
snip> Sarebbe bello, su vi e gvim, poter fare vi
snip> --opzione-misteriosa file per dirgli di usare \r\n
snip> piuttosto che \n ma non ho visto nulla di simile nel man.

la soluzione + semplice è di salvare il file (ad es. DOS)
in formato UNIX
in gvim seleziona Edit -> File Setting -> File format
e scegli ad es UNIX

poi digita così:
:sav nuovo_nome_del_file_dos_che_hai_aperto_con_vi

io l'ho provato per importare dati da access in mysql:
dopo aver estratto dei file di testo da access (file DOS)
li ho dati in pasto a mysql dopo averli convertiti in
formato UNIX come ti ho detto
ciao
spero vada