Re: [Erlug] aprire ipchains per LDAP

To: vic <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] aprire ipchains per LDAP
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 20 Oct 2003 16:21:55 +0200
Hello vic,

v> per poter parlare al server di infocamere e ricevere gli elenchi di
v> revoca delle smartcard mi viene chiesto di aprire la porta 389 per LDAP
v> in entrata e in uscita.

Ma che cavolo di lavoro fai?

v> Prima domanda, ci sono controindicazioni a riguardo?

Dipende,  non  so che bachi abbia il server ldap che usi. Ti consiglio
se  non  altro  di  limitare  l'accesso  al  solo IP della macchina di
infocamere  con  cui  devi dialogare. E` una misura da poco, ma meglio
che niente.

v> Seconda domanda, visto il mio amore smisurato per ipchains e el sue
v> stupende regole un'anima pia che mi mandi la regola in questione da
v> aggiungere al mio script di firewall? :-)

Per darti una riga secca, dovrei prima vedere il resto dello script.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Interferenze piezoelettriche