Re: [Erlug] debian unstable - newbie

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] debian unstable - newbie
From: Marco Innocenti <dot0037@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 20 Oct 2003 14:02:36 +0200
On Oct 20, Kripsio <liste@xxxxxxxxxxx> wrote:
> ES: apt-get install mozilla .. bello bello mi installa la versione stable
> (1.0.0). Se volessi installare, sempre mezzo apt, una versione pi? nuova
> (tipo la 1.4)  contenuta nella  release unstable cosa dovrei fare?

Devi modificare il file /etc/apt/source.list e modificare la parola
"stable" o "woody" con "sid" oppure "instable".
Poi apt-get update
A questo punto se fai un apt-get dist-upgrade ti aggiorni tutti i
pacchetti.
Attento pero' che la instable e' di solito abbastanza stabile ma non
sempre. Oggi per esempio c'e' un baco in bonobo-activate che non permette
a gnome di partire.

Come alternativa puoi avere una stable con pacchetti presi da altre parti,
e ricompilati per woody. Puoi cercare su apt-get.org.

<warning>
Con entrambe le soluzioni mostrate sopra rischi di andare incontro a
casini se non sai quello che fai.
</warning>

--
Ciao