Re: [Erlug] slackware e pacchetti

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] slackware e pacchetti
From: Francesco Gigli - Checco <jaramir@xxxxxxxx>
Date: Sun, 19 Oct 2003 20:48:25 +0200
On dom, ott 19, 2003 at 06:25:56 +0000, emanuele80@xxxxxxxxxxxx wrote:
>  stavo cercando di aggiornare, tramite swaret, gnome (dalla versione 1.4 alla
> versione 2.2). Arrivato ad un certo punto dell'aggiornamento swaret mi
> restituisce un errore dicendo che manca sed (??)

prova a fare "ls /var/log/packages/sed*"
se non c'e' scaricalo (e' in slackware/a/)e installalo

dopo swaret riprendera' a funzionare :o)

> compilo il pacchetto

non ti conviene installare il pacchetto gia' compilato? :o)

> sua volta mi dice che vuole glibc 2.3. Provando a compilare al kernel dopo
> che do make menuconfig, nella shell mi compare l'errore relativo a glibc 2.3.
> Ora, da come la vedo io, dovrei aggiornare glibc, ma non vorrei combiare un
> macello. Cosa mi consigliate?

uhm.. non so che versione di slackware stai utilizzando, pero' se
avevi gnome 1.4 direi che sei alla 9.0 o precedenti..

cosi' a occhio intallerei lo swaret 1.3.3 e metterei una versione piu'
recente (current o 9.1) dopodiche "swaret --update ; swaret --up-all"
oppure installerei dropline-gnome (che supporta 9.0 e 9.1)..

il primo metodo l'ho usato sul serverino per passare da 8.1 a 9.1
(current) e apparte un paio di pacchetti che ho dovuto rimuovere a
mano (fileutils rinominato in coreutils, ghostscript..) e' andato
tutto bene..

se fai l'upgrade della distro via swaret ti do un piccolo
suggerimento: "chmod u+x /var/log/packages/*" prima di fare --up-all
cosi' se ci sono dei pacchetti che non vengono aggiornati li vedi con
un "ls" ;o)

--
 Francesco Gigli               Checco               www^H^H^H (soon..)
                   Your cat tried to eat the mouse.