R: R: R: [Erlug] maledetti browser

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: R: R: R: [Erlug] maledetti browser
From: "Luciano Varotti" <luciano.varotti@xxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 13 Oct 2003 15:14:56 +0200
snip> > si pianta anche il ping
snip>
snip> ha ragione il tanno: manca il default gateway.
snip>
snip> cosa usi per connetterti ? pon ?
snip>
snip> Controlla in /etc/ppp/peers/<nomeconnessione> che ci sia
snip> una riga con "defaultroute", in questo modo quando ti
snip> colleghi viene assegnato automaticamente da pppd.

la riga "defaultroute" c'è in /etc/ppp/peers/<nomeconnessione>

snip>
snip> La prima volta prova a mano: collegati, controlla le
snip> proprieta' dell'interfaccia ppp0 con "ifconfig ppp0",
snip> segnati l'indirizzo dell'altro punto della connessione,
snip> quello dopo il "P-t-P:" ; adesso dai il comando "route
snip> add default gw xxx.yyy.zzz.www" dove, ovviamente, al
snip> posto di xxx.yyy.zzz.www metti l'indirizzo che hai ricavato sopra.

ok ora va !!!!!

mi date anche una spiegazione di quel caspita che ho fatto (anzi che
mi avete fatto fare ?)