[Erlug] maledetti browser

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] maledetti browser
From: "Luciano Varotti" <luciano.varotti@xxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 13 Oct 2003 09:21:07 +0200
ennesima domanda/e da pivello

dopo aver finito di installare la debian woody e dopo aver
correttamente configurato X pensavo di essere ormai giunto
al traguardo per godermi un po' il mio nuovo SO ... e invece:

1°) mi collego ad internet con kppp (o anche con wvdial, pon...)
e la connessione funziona, MA nessun browser (galeon, mozilla,
lynx) riesce a caricare una sola pagina... mozilla nella status bar
riporta "resolving www.google.com ..." poi non succede nulla

2°) nei sette CD della debian ci sono parecchi programmi un po' datati
e vorrei caricare ad quanta+ 3 (anziché 1, come sul cd); premesso che
quanta+ in pacchetti deb è arrivato solo alla versione 1, posso
installare il tarball in /usr/local e poi procedere da lì con i classici
./configure, make, make install ?

3°) come ricompilo un pacchetto debian? mi spiego: se voglio ricompilare
qt3 con il multi thread, come faccio ?

ovviamente il primo è il problema più grave
ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto....