[Erlug] ntp a chi chiedere? come?

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] ntp a chi chiedere? come?
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 6 Oct 2003 16:45:01 +0200
Per questioni di compilazione e balle varie ho necessità di
sincronizzate gli orologi in rete.

Ora per sincronizzarli all'interno della lan non è un gran problema...

Ora vorrei togliermi lo sbattimento amministrativo di vedere se fanno
l'ora giusta.

Attaccarmi via xntpd mi sembra anche eccessivo e mi basterebbe ciucciare
l'orario da una macchina ogni eg. settimana (?).

Vorrei rompere le balle il meno possibile quindi andrei da una macchina
soltanto di ntpdate.

Ipotesi ragionevoli?
Consigli su che server usare?
Consigli di netiquette sul come e cosa chiedere a chi gestisce il
server?