Re: [Erlug] variabili php

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] variabili php
From: "Ilias Bartolini" <brain79@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 5 Oct 2003 21:07:00 +0200
> la scelta migliore sarebbe produrre un file in XML con lo script php e
> poi utilizzare un foglio di stile XSL per presentarlo..

1. Da molte parti ci sono esperti di grafica web, accessibilità, usabilità,
che sono molto  bravi nel loro lavoro, ma che conoscono solo HTML o poco più
ed affogherebbero in un bicchier d'acqua nel vedere un xslt.
2. La soluzione XML+XSLT è molto penalizzante in termini di prestazioni.

Non esiste una "soluzione migliore"... dipende da cosa devi fare, dal
contesto in cui ti trovi, dalle persone con cui lavori :)

Non mi metterei mai ad usare nemmeno un template engine php se devo fare un
sito di due paginette semplici.

> perche' nelle due righe sopra c'e' la virgola..

echo è un costrutto del linguaggio che si comporta +o- come una funzione con
numero arbitrario di parametri e li stampa in output... la virgola è da
intendere come separatore di parametri...
La soluzione con la virgola è più efficiente che usare il punto perchè
l'interprete si risparmia appunto di eseguire l'operazione di
concatenazione.... la leggibilità è identica.

http://it.php.net/manual/en/function.echo.php
http://www.faqts.com/knowledge_base/view.phtml/aid/1/fid/40

bye Ilias

/**
* Reply to: brain79(at)inwind.it
* ICQ# 42797710 - FeSToso n°143
* PGP Key-ID:0x6A93736E (ldap://keyserver.pgp.com)
* https://www.universibo.unibo.it, http://www.brainetwork.net
*/