Re: [Erlug] eclipse

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] eclipse
From: Matteo Necci <teo@xxxxxxxx>
Date: Fri, 03 Oct 2003 12:45:00 +0200
Io ho fatto in questo modo ho scompattato eclipse nella home (puoi anche farlo da root in usr/lib/ e poi settare bene i diritti) del mio utente (nome file: eclipse-SDK-2.1.1-linux-gtk), dopo di che l'ho semplcemente lanciato e tutto ha funzionato, quei file che vedi credo siano delle plugin per eclipse e devi scompattarle con unzip nella dir plugin che trovi sotto eclipse (cmq non dovrebbero essere necessarie per il suo corretto funzionamento). Ovviamente, essendo eclipse scritto in java, devi settare bene il path di javac altrimenti non lo compila e ti dice appunto che gli manca il compilatore. Non so se la mia installazione possa essere considerara corretta , cmq funziona, spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
Matteo

Salve a tutti,
    sto cercando di installare eclipse come IDE per programmare in Java, ma
sul cd che mi è stato prestato ho trovato vari files e non capisco bene
quali vadano utilizzati:

eclipse-Automated-Test-2.1.1.zip  //questo non ho provato a scompattarlo
eclipse-examples-2.1.1.zip
eclipseJDT-2.1.1.zip
eclipse-platform-2.1.1-linux-motif.zip
eclipseSDK-2.1.1-linux-motif.zip

Io mi sono spostato nella directory /J2se/bin visto che uso il compilatore
della Sun e da lì ho utilizzato il comando
jar xvf nome_file.zip, ma se poi mi sposto nella directory /eclipse che mi
viene creata non riesco a lanciare, da shell, sta benedetta IDE. Qualcuno mi
può consigliare, se usa Eclipse, che passi seguire per una corretta
installazione, da quale file zip partire, o se mi manca qualche file che
provvederò a scaricare.

Grazie      Simone Saravalli