Re: [Erlug] Un lievissimo problema di Hash

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Un lievissimo problema di Hash
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 3 Oct 2003 01:09:57 +0200
On Fri, Oct 03, 2003 at 12:16:50AM +0200, Giovanni Caruso wrote:
> Devo generare circa 800 numeri random da distribuire a delle persone
> (circa 10 a persona) per motivi di sicurezza troppo lunghi da spiegare.
> Pensavo (poi ditemi voi se può andare bene che siete più esperti e
> formati di me sicuramente) di generare questi numeri tramite il
> pacchetto md5sum sotto linux, facendogli hashare un 800 file (roba varia

E` piu` semplice usare la variabile di environment $RANDOM (man bash per
dettagli: cerca RANDOM).

for i in utonto1 utonto2 utonto3 ecc.
do
        for j in `seq 1 9`
        do
                echo $i,$RANDOM
        done
done > file.output

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
"Oscuro Signore dell'Indicibile" del Sacro Ordine degli Spingitori di Server