Re: [Erlug] [Semi-OT] Dischi EIDE

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [Semi-OT] Dischi EIDE
From: Luca Busi <luca_busi@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 30 Sep 2003 19:16:50 +0200
On Tuesday 30 September 2003 16:41, Guido Bolognesi [ Zen ] wrote:
> ciao,
>       sono potenzialmente in acquisto di un paio di dischi IDE per una
>       macchina di medie prestazioni, ma siccome non mi piace comprare
>       al buio chiedo a voi ggiovani esperti di hardware contemporaneo.

Io voto IBM, mi sono sempre trovato bene e le procedure di garanzia
funzionano: vai sul sito, inserisci il seriale e vedi se e' in garanzia
(cosi' non ti devi sbattere a cercare scontrini/fatture) compili il
modulo e lo spedisci. C'è anche un'utility di diagnostica (x win e x
linux) che ti dice cosa c'è di rotto e se vuoi gli puoi allegare il
report.

>       Suddetti dischi devono contenere roba mia (posta,
>       documentazione, database, qualche film, gli mp3 dei miei CD) e
>       mi interessa nell'ordine che
>
>       1 siano affidabili

non esiste roba affidabile, esistono solo pezzi fortunati e sfigati :)

>       2 siano veloci

gli IBM hanno la "sfiga" di essere ATA100 e non 133, ma onestamente la
differenza non l'ho mai vista.

>       3 siano grandi
>       4 costino poco

HITACHI-IBM 180GXP 120GB U-ATA100 7.2RPM 8MB a 126 eurini ivato mi
sembra un buon compromesso

oppure 80GB a 89, ma ha solo 2MB di buffer

Al lavoro monto quasi solo maxtor e vanno bene. Io personalmente
preferisco IBM.

>       Se scaldassero abbastanza poco sarebbe un altro punto a favore,

I maxtor (soprattutto quelli sottili) tornano molto utili di
inverno.... ;)

Ciao! Luca

--
Tranquillo, me la ricordo la password.