Re: [Erlug] disco fisso corrotto?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] disco fisso corrotto?
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 30 Sep 2003 18:36:32 +0200
On Mon, Sep 29, 2003 at 05:02:17PM +0200, Massimiliano Masserelli wrote:

> mke2fs e pregare che la corruzione non sia progressiva, come e` facile
> che sia. ah, tanta tanta pazienza a disposizione.

Oltre alla pazienza, suggerisco un pc adeguatamente veloce, e del tempo
per lasciare il pc al suo " number crunching"

io una volta avevo provato a fare mke2fs con il controllo approfondito
cluster danneggiati, ma dopo 4 giri circa (circa 4 ore) io ero gia' di
ritorno dalla serata passata fuori con amici... e di giri ne averebbe
ancora avuti parecchi, da fare.... io lo ho stoppato, e messo il disco di
fianco al pc a prender polvere, in attesa di un pc piu' veloce.

ah, nota: il HD in questione e' un 40 Gb IBM ata 100, mentre il mio bus
EIDE va a 33. Considerando che il controllo approfondito cluster
danneggiati fa n (un numero superiore a 10, se ben ricordo) passate
di scrittura di un pattern, poi lettura del disco, e confronto col
pattern dato, etc... ci avrebbe messo comunque sempre troppo.

oltre al fatto che questo "lavoretto" assorbe un sacco di potenza CPU,
almeno da me il pc faceva quasi solo quello: non riusciva neppure a
connettersi con pon e a legger la posta con mutt.

ciao!
--
Las ideas son como las pulgas, saltan de unos a otros, pero no pican a todos.
                -- George Bernard Shaw. (1856-1950) Dramaturgo irlandés.

Bye by Vlad/Nick