[Erlug] [Semi-OT] Dischi EIDE

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] [Semi-OT] Dischi EIDE
From: "Guido Bolognesi [ Zen ]" <zen@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 30 Sep 2003 16:41:03 +0200
ciao,
        sono potenzialmente in acquisto di un paio di dischi IDE per una
        macchina di medie prestazioni, ma siccome non mi piace comprare
        al buio chiedo a voi ggiovani esperti di hardware contemporaneo.
        Suddetti dischi devono contenere roba mia (posta,
        documentazione, database, qualche film, gli mp3 dei miei CD) e
        mi interessa nell'ordine che

        1 siano affidabili
        2 siano veloci
        3 siano grandi
        4 costino poco

        Da una breve indagine mi sembra il caso di prendere degli
        oggetti che siano ATA133/7200 rpm con almeno 4mb di cache (punto
        2), almeno 80/100Gb (punto 3).
        In giro con queste caratteristiche ho visto sia hitachi/ibm (ne
        ho uno nel portatile da 40gb e non mi pare male, e uno nel fisso
        che e` deceduto entro garanzia e prontamente sostituito), che
        DiamondMax (costo dell'80Gb/8mb cache 102E ivato).
        Posto che devo metterli dentro una macchina 1U e quindi non
        posso integrarli con un controller raid ne` metterne piu` di 2,
        avete suggerimenti in merito?
        Se scaldassero abbastanza poco sarebbe un altro punto a favore,
        mentre che siano rumorosi non me ne frega nulla. :)

grazie!
--
My home isn't cluttered; it's "passage restrictive."
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .