Re[2]: [Erlug] ecco...

To: Titanicus <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[2]: [Erlug] ecco...
From: Luca Zuppiroli <luca@xxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 30 Sep 2003 11:07:04 +0200
Dear Titanicus,

Sunday, September 28, 2003, 9:12:39 PM CET, Titanicus wrote:

T> e a che servono i referendum?

Vuoi dire come quello sul divorzio e sull'aborto ???

T> c'è stato quello sulla resposabilità dei giudici che non ha cambiato una
T> cippa. Poi quello contro il finanziamento dei partiti che hanno
T> continuato a fare i loro porci comodi.

Soprattutto  perche'  i  cittadini pensano nono siano cavoli loro. Se i
cittadini  NON  pensassero come pensi tu, allora qualcosa cambierebbe.
Capisco che il concetto non ti e' chiaro. Ma tant'e'

T> e il nucleare è pericoloso, e il combustibile fossile inquina, "ah, ma
T> che sconcio, siamo energia-dipendenti dagli altri"...

Lo  e'  ma  bisogna  trovare delle soluzioni, pagare dei prezzi, se si
vogliono  determinate  cose.  Quindi  bisogna  mediare  tra esigenze e
costi, come in tutto. Non mi sembra cosi complicato.

T> Però qualche anno fa a Brindisi hanno fatto una centrale a carbone, che
T> inquina diverse volte di più dell'olio; si sono mossi con petizioni dei
T> cittadini comuni non appoggiati da nessun partito.
T> Verdi & co. "stranamente" non hanno piantato grane.
T> Quei cittadini che si sono mossi, che peso hanno avuto?

Il  peso  dei  menefreghisti che dicevano "tanto non serve a nulla" e'
stato  preponderante.  Non lo vedi ? Se la gente si incazzava e faceva
pushing  sui media, davvero tu credi tutto sarebbe passato inosservato
??  Attenzione  dico in un paese dove la gente non pensa "me ne frego,
non mi interessa, a cosa mai puo' servire".

T> Da  noi  in terronia c'è un proverbio che dice "grida, puhhana, che
T> il cahho ti ascolta!"

Ho  passato  3  anni  al  sud,  emigrato al contrario per lavoro. E la
rassegnazione  edemica  delle  persone  e' il male che non si riesce a
curare. Oltre ovviamente al non fare nulla se qualcuno non aiuta.

Non parlo di tutti, ovviamente, ma di troppi, comunque.

C'e'  da  dire che dopo questa tua dissertazione capisco appieno anche
la tua posizione sulla Netiquette. Grazie.

Odio non capire.

--
Best regards,
 Luca