Re: [Erlug] corsi linux a s.lazzaro (bo)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] corsi linux a s.lazzaro (bo)
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 30 Sep 2003 10:46:35 +0200
On Wed, Sep 17, 2003 at 04:41:16PM +0200, Davide Alberani wrote:
> SERATE LINUX
>
> La Biblioteca Comunale di S.Lazzaro di Savena invita
> alla partecipazione a due incontri (gratuiti)
> di introduzione al Sistema Operativo Gnu-Linux
> organizzati nelle serate di:
> Lunedi 29 settembre a partire dalle ore 21
> Mercoledi 1 ottobrex a partire dalle ore 21
> presso la sede della Biblioteca, in Via Orlandi nr 9,
> S.Lazzaro di Savena

Ieri sera Mizio ed io ci siamo andati, ufficialmente per "prendere
contatti con il territorio" e smettere di fare gli elitari come al
solito, ma in realta` era una bieca scusa per andare a farci una
birretta con qualche altro linuxaro :-)

Abbiamo trovato una persona simpatica, disponibile che per indiscutibile
volonta` della sorte, proprio nel momento in cui facevamo il nostro
ingresso, stava mostrando la home page di ErLug.
Non abbiamo potuto resistere alla tentazione di dichiarare "Ciao, siamo
quelli". La cosa strana e` che tutti si sono voltati e ci hanno guardato
con interesse, invece di ridere.

Enzo, l'insegnante (che BTW e` iscritto anche a questa lista. Ciao
Enzo!) ci ha coinvolti ad un certo punto per parlare della questione dei
brevetti sul software e della battaglia che stiamo conducendo insieme
alle altre associazioni (e a 2.000.000 di piccole e medie imprese
europee, se e` per questo).

Siamo anche stati invitati a partecipare a degli incontri su Linux nei
quali avremmo potuto esibirci nel solito cabaret informatico.

Per comodita` faccio passare questa mail sia sulla lista pubblica, che
su quella dei soci. La presenza in lista pubblica serve a far conoscere
un'iniziativa di serate Linux aperte a tutti e di corsi di base, di cui
ignoravamo l'esistenza prima che Davide ce la segnalasse.

La presenza in lista soci e` per una call for availability, in modo da
poterci coordinare su date e persone ed arrivare a fare una proposta.

Cosa resta da dire? Ah, la birra era buona!-)

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
"Oscuro Signore dell'Indicibile" del Sacro Ordine degli Spingitori di Server