Re: [Erlug] Notebook

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Notebook
From: Daniele Palumbo <rocco@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 30 Sep 2003 03:01:35 +0200
io lo sto facendo in questi giorni.
slackware 9.1, compaq presario 2100 (2104EA)

le difficoltà maggiori sono:
- reperire l'hw che hai (lspci [-v{v}], dmesg, ls -laR /proc)
- scoprire gli eventuali problemi di incompatibilità (nel mio, il kernel 2.4.20 [e solo quello] non ne vuole sapere. ali docet) - genericamente, se il portatile è decente, qualcuno ha già installato linux, e pubblicato le modalità e le difficoltà. google + http://www.linux-laptop.org/

dopodiché è necessario, solitamente, stare un po' sul "bordo di spurgo" - così google traduce bleeding edge. per dirne una, ho scaricato l'ultimo branch di xfree dal cvs per poter usare la mia radeon con accelerazione 3d, ho aggiornato il kernel alla versione 2.4.23-pre5 (acpi già patchato, supporto per ati IGP340M più altre cosine),
supporto per intel speedstep...

personalmente, consiglio la distribuzione che sai usare. i portatili a volte sono rognosi.

bye
good luck
daniele