[Erlug] WebDav end of first episode

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] WebDav end of first episode
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 29 Sep 2003 20:21:38 +0200
Idea risolutrice anche se compromissoria...

Stato delle cose:
davfs non mi permette di editare i files
cadaver mi permette di editare i files, ma non è un fs

Piano diabolico:
visto che non so se mount.davfs riesce a funzionare via fstab... ma non
mi importa, creo uno scriptino che prende come parametro il sito dav,
crea un mountpoint in /mnt/dav e riempie una tabella:
sito, mount point, pw, un

altro scriptino che prende come parametro un nome di file
legge la local directory
cerca nella tabella a che sito si riferisce, pw etc...
chiama cadaver e lo usa per editare il file

Ovvio che poi si possono aggiungere variazioni... eg. cambiare on the
fly la cfg di mc per fargli aprire tutti i file con estensione .html
.htm .asp .asa .whatever via scriptino... e volendo editare immagini si
può cambiare la configurazione di cadaver on the fly per usare l'editor
giusto etc...

Diciamo che così si riesce a farlo sembrare un fs con rw e locking.

P.S. teoricamente funziona anche da altri file manager tipo Konqueror...
solo che cambiargli la file association on the fly mi sembra più
rischioso.

La complessità dei vari scriptini non mi sembra eccessiva... ma devo
avere un po' di tempo... sono abbastanza motivato perchè l'idea di poter
usare sed su un sito IIS mi intriga (questo necessita di uno wrapper più
complicato...)... vi darò notizia ASAP

Dovrò scrivere un howto... non credo di essere l'unico a dover editare
siti IIS a cui piace Linux.