Re: R: [Erlug] problemi con installazione debian

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: R: [Erlug] problemi con installazione debian
From: Massimo Danieli <massimo.danieli@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 29 Sep 2003 09:39:57 +0200
* Monday 29 September 2003, alle 18:25, Luciano Varotti scrive:
> snip> Uhm.... potresti aver masterizzato male i CD (che hai usato)
>
> per stare al sicuro i CD li ho comprati, pagando l'esorbitante cifra
> di ben ? 24
>
> snip> Ogni CD ha un kernel con gusto diverso
>
> appunto: vanilla, che pare risponda alle mie esigenze, si trova sul CD2
> che ho già provato
> stasera proverò col CD5...

Che ha il bf24, come avevi chiesto nella prima mail

> cmq la cosa che più mi preme è che non sovrascriva la partizione con
> win? qualcuno mi sa dire come va a finire con quella partizione dopo
> che è partito il boot?

Rimane li.
La puoi inserire al volo in fstab durante la fase di installazione di
Debian mountandola in un mount point a tua scelta (io uso /mnt/win) e se
non ricordo male LILO ti proprorra pure una entry per far partire Win.

> (lo so che a molti l'idea della "scomparsa" di questo OS fa piacere,
> ma io ci lavoro anche con win e poi mi trovo in un ambiente di lavoro
> dove - purtroppo - tutto è win: quindi, non vorrei fare il "bott"
> al posto del boot !)

Conosco bene l'ambiente ;-)
Cmq la cosa forse piu "delicata" e il partizionamento in fase di
installazione..OCCHIO a non cancellare la partizione gia esistente
(suppongo /dev/hda1).
Non vorrei fare del terrorismo, ma per la prima installazione di Debian
su un PC che contiene dei dati importanti mi farei affiancare da un
qualcuno che abbia un minimo di esperienza.

In bocca al lupo e per ogni cosa siam qua

Andy