Re: [OT] [Erlug] ecco...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [OT] [Erlug] ecco...
From: Palumbo Daniele <rocco@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 29 Sep 2003 02:18:55 +0200
let the "buon senso" begin.

On Sun, Sep 28, 2003 at 10:21:22PM +0200, Titanicus wrote:

|gli ingegneri seri, proprio per le loro competenze, non vanno a
|rischiare certe responsabilità per degli stipendi ignobili.
|Quelli che si riempiono la bocca di "EUROPA" non hanno mai pensato a
|parificare i salari alla media europea, però rompono il ca**o per
|aumentarli di una miseria lorda in n anni. Ma vadano a pasturare i loro
|cani pulciosi di mUrdO!!!

di messeri sig. ing, ce ne sono. aspetta che arrivino su quelli della mia
generazione (me compreso.)
poi si che mi viene da ridere.

|Embè? Siamo stati governati per decenni da gente che va a pomiciare con
|i mafiosi, e siamo ancora qui. Se ne vedono gli effetti, ma la memoria
|degli italiani è strana: sembra una RAM a cui viene staccata
|l'alimentazione prima di entrare in cabina elettorale.

a. non gestiscono centrali nucleari
b. per la storia della RAM rimando al dicorso del capo dello stato. anzi, se
qualcuno ha il link del discorso completo è gradito
c. io sono di parte, nonostante questo devo affermare che entrambi i governi,
quando si tratta di fare le cose serie, giocano a rimpiattino. un po' come per
la storia del copyright.

ora:
- a me sinceramente non frega nulla di chi è la colpa, so solo che l'enel (con
la quale e mi ba ha un contratto) ha causato un disservizio mostruoso. ha
azzerato l'uptime dei miei pc.
- la società svizzera ha confermato che tutto è partito da loro, ma che in
fondo non è colpa loro se la roba in italia la fanno con la parte con cui pensa
il maschio medio (me incluso, come sempre)
- il fatto che, dopo aver accusato la svizzera, che ha ammesso le sue colpe, si
parli di anche cavi di importazione tranciati (cause naturali), mi lascia un
po' pensare. anche perché esiste la linea principale e quella di riserva.
- il fatto che la mancanza di energia dalla francia, fermi anche le nostre
centrali, mi lascia ancora più perplesso.
- il fatto che cavi arrivino anche dall'austria (con molti meno megawatt), vedi
sopra.
- che sia successo dopo una cosa del tutto analoga negli united states of the
freedom america, dei quali siamo amicissimi (come peraltro di tutti i paesi del
mondo), hang.

ma in sostanza, a parte il fatto che sapere come funzionano le cose, e non solo
averle sotto mano,
mi piace ed interessa, non toglie il fatto che avrei barattato la mia
conoscenza per una macchina a moto
perpetuo. e ai rovi newton, einstein, fermi, ...

io rammento che è stato fatto un referendum, per poter evitare che i cavi (per
semplicità chiamati) dell'enel
passino sopra il terreno di chicchessia senza il permesso del sig. chicchessia.
aggiungo che norme in merito al passare
lontano da case (dichiarate al catasto, ed in regola) esistono già. sostengo
più che mai il ancato raggiungimento
del quorum.

detto questo, in ogni luogo dove si vuol fare una centrale, insorge la
popolazione.
e tanto non la costruiscono per noi, ma per quelli della valle accanto.
e l'energia eolica fa rumore.
e il carbone (?) inquina e sporca i muri.
e tanto il petrolio sta per finire.
e per i pannelli solari mi espropriano tutti i miei 500 ettari di campo.
e per l'energia elettrica mi fanno un lago, mi sommergono la cascina del nonno,
e poi la diga si rompe.
(e per il nucleare è stato fatto un referndum, quindi non si accettano
commenti, nor "le ha la francia").
quindi dove farle sorgere?

io non lo so, basta che mi lasciate il mio uptime crescere... per arrivare là,
dove nessun uptime è mai giunto prima (tm)

daniele

p.s.: è passato un po' in sordina il fatto che l'esa abbia lanciato la sua
prima sonda verso la luna. per me è colpa dei lunatici (ovviamente gli abitanti
della luna)