Re: [Erlug] GDM non halta il PC

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] GDM non halta il PC
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 27 Sep 2003 15:26:59 +0200
On Sat, Sep 27, 2003 at 12:26:43PM +0200, Titanicus wrote:
> si, mi rendo conto che concettualmente era sbagliato, però era molto
> comodo.
> Posso farlo con sudo, però chi non sa smanettare con sudo (i
> principianti) si trova in braghe di tela. Non è una correzione a favore
> dell'user friendly del PC, anzi sembra più un passo indietro.

Dipende dai punti di vista: se sono collegato via ssh ad una macchina su
cui un neurolabile mi fa lo shutdown mentre ho una serie di processi
aperti non sono molto contento. Non so te.

> La soluzione forse era di mettere nell'interfaccia gdmconfig la
> possibilità di impostare anche gli altri per lo shutdown.

Puoi giocare con un'infinita` di cose: gruppi, pam, sudo/super, ecc

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
"Oscuro Signore dell'Indicibile" del Sacro Ordine degli Spingitori di Server