Re: [Erlug] GDM non halta il PC

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] GDM non halta il PC
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 27 Sep 2003 09:02:29 +0200
On Fri, Sep 26, 2003 at 10:14:48PM +0200, Titanicus wrote:
> questo da prompt, ma da {g|k}dm l'ho sempre fatto...
> d'altra parte se su una macchina di casa ci sono più account non si può
> dare la password di root a tutti, il discorso sarebbe giusto in un pc da
> ufficio.
> Fino a ieri andava bene, poi ieri ho fatto un upgrade da remoto (devono
> aver aggiornato un totale, c'erano 104 pacchetti nuovi) e non è più
> andato conme prima.

Io per evitare login grafico, ed avere la funzionalita' di spegnimanto
da parte di tutti, ho utilizzato le funzionalita' avanzate di gpm.

Penso che la funziomalita' di spegnimento di gdm sia configurabile: non
e' la prima macchina che sento non spegnersi.

Personalmente utilizzerei login grafico solo nel caso di xterminal/
utenti che usano _sempre_ qualcosa di grafico.
Visto che io spesso lavoro solo da console, e in grafico uso al 90%
applicazioni console ( in varie finestre Konsole) ho insegnato a tutti a
digitare startx, e a spegnere con i tre click di gpm )

ciao!

--
The herd instinct among economists makes sheep look like independent thinkers.

Bye by Vlad/Nick