Re: [Erlug] installazione e raid <--> uovo e gallina

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] installazione e raid <--> uovo e gallina
From: Andrea Paolini <ap@xxxxxxx>
Date: Fri, 26 Sep 2003 17:35:21 +0200
On Fri, Sep 26, 2003 at 04:50:45PM +0200, Gianni Rondinini wrote:

> scherzi? 15gb netti mi sono anche larghi.

Dal tuo messaggio del /Tue, 23 Sep 2003 08:52:12 +0200/ si capiva
così. O almeno *io* avevo capito così.

> l'idea e' circa quella, ma un server preconfezionato non sono sicuro
> di volerlo. ho avuto un hp e un compaq su piattaforma intel e sono le
> due macchine che mi hanno fatto incazzare di piu'.

Gli ultimi compaq^WHP serie DL che ho preso non sono male.

> come ups, direi che sono largo e buono. ora sono su metasystem hf/2
> doppia conversione continua. secondo me, e' un buon prodotto.

Ottimo, direi.

> anche se ad essere sinceri fino in fondo, l'idea di comprare un server
> che abbia l'hardware che compro dal mio spacciatore di hardware e
> pagarlo il 350% perche' e' marcato hp mi fa incazzare un po'.

Un server _buono_ costa tanto. Se è marchiato costa di più, ma non
tantissimo (il 20%, ad occhio). Ovviamente devi confrontare mele con
mele e pere con pere, sennò è un paragone senza significato.

Ultimamente ho comprato 4 serverini, 2 "cloni" e due DL360 a
rispettivamente (circa) 2.5K e 3K EUR. 3/2.5=1.2 ...

        - ap