Re: [Erlug] :(

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] :(
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 24 Sep 2003 11:06:21 +0200
* martedì 23 settembre 2003, alle 17:12, Vladimir Nicola Chersi scrive:
> <cit>
> Le invenzioni tramite computer non riguardano il software «in quanto
> tale», ma soltanto dispositivi come telefoni cellulari, elettrodomestici
> intelligenti, dispositivi di comando di motori, macchine utensili e
> invenzioni attuate per mezzo di elaboratori elettronici.
> </cit>
>
> partono dalle applicazioni embedded.... poi andranno avanti....
> Sempre che qualche giudice non "interpreti" a modo "suo" la
> legge/proposta/quello che e'.
>

>  O ho capito male?

No. Il punto e` il posizionamento legislativo di questi emendamenti. Il
vostro affezionato Tannoiser, che e` stato al convegno del PSE (vedi
relazione), ed ha avuto modo di studiarsi direttiva ed emendamenti,
aveva tentato di specificare (direi senza risultato) che questi
emendamenti, perche` abbiano un fondamento, dovevano essere presentati
nell'articolato e non nel considerando, cosa che mi aspetto di scoprire
(ma che dubito, perche` era tutto frutto di un concordato tra le varie
forze).

In pratica, pur non essendo una panacea, questi emeendamenti
nell'articolato avrebbero forse offerto qualche parziale copertura (per
quanto, ripeto, in una battaglia legale, con chi ha i mezzi, si perde
_sempre_, specie in assenza di una legislazione chiara). Cosi` invece e`
solo un contentino morale, perche` la direttiva, semplificando si divide
cosi`:

considerando:

qui ci vanno i "consigli" al legislatore
qui sono posizionati gran parte di quegli emendamenti e suonano tipo:
"caro legislatore, sarebbe meglio che..."

articolato:

qui ci vanno gli articoli che hanno effetto reale

Il tutto ampiamente epurato da imprecisioni tecniche che spero mi
perdonerete non essendo io un giurista.

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
Riley: "I like girls I can get a grip on."