[Erlug] utilizzo "improprio" di Tux

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] utilizzo "improprio" di Tux
From: "vic" <vic66@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 22 Sep 2003 15:44:28 +0200
Ciao a tutti,
alcuni giorni fa ero presso un cliente e ho notato che sul suo bel
desktop di win2000 troneggiava un'icona riproducente TUX, incuriosito
chiedo cosa sia e mi rispondono che e' l'icona per lanciare il
programma di contabilita' (rigorosamente sotto windows), glielo faccio
lanciare ed appare uno splashscreen con un bel Tux e sotto il nome del
programma e il marchio di registrazione.

E' legale cio? Secondo me mica tanto.
Chi ha i diritti su Tux e dove posso eventualmente trovare informazioni
su chi e come puo' usare la sua immagine?
Se non e' legale a chi posso "denunciare" il fatto?

--
Pace e Amore
       vic