Re: [Erlug] mini-relazione sulla proposta del PE (brevetti, incontro di

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] mini-relazione sulla proposta del PE (brevetti, incontro di ieri)
From: Stefano Rosanelli <stefano.rosanelli@xxxxxx>
Date: Thu, 18 Sep 2003 09:55:31 +0200
Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:
terreno di colloquio praticabile. E se nel frattempo proseguirei la
campagna informativa (criminale e` il totale silenzio dei media in
questo senso),

Secondo me e' proprio qui il nocciolo del problema.
Il silenzio dei media e' stato e resta *assordante*, come si dice in questi casi, ben oltre le mie previsioni.
E se sui grandi media le ragioni sacrosante di chi combatte i brevetti
sul software non verranno fuori, purtroppo l'incredibile sforzo che si
sta producendo non sara' efficace come dovrebbe. E' un mondo di merda,
ma funziona cosi'. I movimenti hanno imparato da molti anni a *attirare*
l'attenzione dei media.

D'altra parte credo che su questo argomento i politici abbiano veramente le idee poco chiare (sono fondamentalmente impreparati culturalmente), quindi agiscono unicamente sotto pressioni esterne, cosa anche comprensibile volendo: alcune lobby economiche spingono verso i brevetti, i contrari non riescono (ancora) a farsi sentire.
[Nota: un brevetto costa MOLTO, chi investe si attende RISULTATI]

Vanno fatte e pensate tutte le azioni possibili, pero' anch'io credo che
i giochi siano gia' fatti, quindi non facciamoci venire una crisi
depressiva quando questa stronza legge sara' approvata. Perche' sara'
approvata (ovviamente spero di sbagliarmi).
Pensiamo gia' al _dopo_, a quel punto i giochi non saranno affatto chiusi: la legge e' _insensata_ e gli effetti che produrra'
saranno si' dannosi, ma anche imbarazzanti e ugualmente insensati ...

--
NO ai brevetti sul software
http://petition.eurolinux.org