Re: [Erlug] Accesso con e senza password...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Accesso con e senza password...
From: Andrea Paolini <ap@xxxxxxx>
Date: Wed, 17 Sep 2003 00:15:18 +0200

Ti serve questo: http://hot.ee/warmice7/etherkiller.jpg

> Dovendo pubblicare quel server su internet, li farei collegare da fuori in
> ssh... ma come posso fare si` che da fuori debbano usare una password
> (complessa, anche) mentre da dentro non ce ne sia bisogno?

Soluzione del cavolo, ma meglio di un calcio nelle gonadi:

a) Anche dall'interno usano SSH
b) Sui PC dell'ufficio si autenticano attraverso una chiave RSA/DSA,
   _senza_ (bleah) passphrase.
c) Dall'esterno devono usare la password.

Con putty/puttygen (se gli utenti sono windosi) e OpenSSH sul server
si fa tutto in un attimo e con SW libero.

> Ora vado a letto che e` meglio.

Buonanotte !

        - ap