Re: [Erlug] stupidi idioti

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] stupidi idioti
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 16 Sep 2003 15:47:57 +0200
* martedì 16 settembre 2003, alle 15:30, Luciano Varotti scrive:
> scusate, spiegate ad un povero profano qual è il problema ?

certo. con un esempio.

=> Un mondo perfetto:

mizio@mood:~$ host -a linux.it
linux.it                NS      ns.itgate.net
linux.it                NS      ns2.publinet.it
linux.it                NS      glue-ns.linux.it
linux.it                NS      glue-ns2.bofh.it
mizio@mood:~$ host -a eqweqwoueuquneiqnweuqiemlinux.it
eqweqwoueuquneiqnweuqiemlinux.it does not exist, try again
mizio@mood:~$

=> Un mondo di incompetenti:

mizio@mood:~$ host -a linux.com
linux.com               NS      ns2.vasoftware.com
linux.com               NS      ns3.vasoftware.com
linux.com               NS      ns1.vasoftware.com
mizio@mood:~$ host -a weuueqouwieqiequweuqiueiqlinux.com
weuueqouwieqiequweuqiueiqlinux.com      A       64.94.110.11
mizio@mood:~$

In un mondo perfetto, un indirizzo che _non_ esiste mi deve rispondere
"picche", il che conduce a diverse considerazioni, tra cui, una linea di
"difesa" antispam che e` anche quella di non accettare posta da
indirizzi inesistenti.

In un mondo di incompententi, un indirizzo non esistente risolve a
quell'ip, per un non ben precisato motivo (ma qualche sospetto ce l'ho).
Il risultato netto e`:

- l'introduzione di una grossa anomalia nel protocollo dns
- l'inconsistenza dell'informazione "il dominio non esiste"
- la perdita di una linea di condotta antispam
altro (trovare

vale per i domini .com, e .net.

Jesse: "You wanna' dance?"
Cordelia: "With you?"