[Erlug] Postfix per uomini senza paura !!

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Postfix per uomini senza paura !!
From: Massimo Danieli <massimo.danieli@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 14 Sep 2003 12:18:10 +0200
Per chi non ha paura di nulla.
Ho pacchettizato per woody postfix 2.0.14 con la patch di Xavier
Beaudouin
In pratica vi consente di stabilire una quota diversa per ogni utente
sulla mailbox virtuale (funzia pure con le maildir)

Potete fare robe tipo queste

virtual_mailbox_limit_maps = hash:/etc/postfix/vquota

In  /etc/postfix/vquota:

user@xxxxxxx    2000000
user@xxxxxxx    2000000
@dot.com        5192000
@dot.net        8192000

o come ho fatto io

virtual_mailbox_limit_maps = mysql:/etc/postfix/mysql_quota_maps.cf

In /etc/postfix/mysql_quota_maps.cf

user = postfixadmin
password = *******
dbname = postfix
table = mailbox
select_field = quota
where_field = username
hosts = localhost

Altri esempi  le trovate sul sito http://www.oav.net/vda/

NB I pacchetti per ora non li ho pubblicati (sono a 2000 mail, aspetto
di averne spedite qualche decina di migliaia) , chiedete e vi sara dato
NB Non ho fatto il pacchetto postfix-pgsql, im sorry :-(
NBBB Non telefonatemi se l'amministratore delegato ha perso la sua posta

**** Per Tannoiser: che cintura sono ? ;-) ***

Andy