Re: [Erlug] Mutt incasinato!

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Mutt incasinato!
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 14 Sep 2003 14:18:18 +0200
On Sat, Sep 13, 2003 at 12:04:00AM +0200, vic wrote:
> Prima di tutto, non riesco piu' a fare tornare le accentate in mutt, al
> loro posto ho sempre '3xx' e visto che c'e' chi si ostina ad usarle mi
> piacerebbe risolvere in un qualche modo.
> Ovviamente da shell funzionano benissimo.

per questo problema dovrebbero esserci dritte per risolvere la questione
nell'archivio di erlug; in particolare io ho dovuto fare un paio di
modifiche in ~/.muttrc e in ~/.bashrc.
Era un problema di locales.
in .muttrc:
set allow_8bit
set locale = "it_IT.ISO-8859-1"
set charset = iso-8859-1
in .bashrc:
alias mutt='LC_ALL=it_IT mutt'
Tieni conto che se conversi con gente di altri stati le cose si
complicano in modo non prevedibile ( non voglio sapere come... io se mi
si presentasse il problema forse risolverei creando un nuovo utente che
usa un altro locale, per evitare casini... questo perche' anche mettendo
a posto i locale, le vecchie mail con il locale sballato non si sono
convertite, e quindi la mia paura e' che se, per esempio, un tedesco mi
scrive, e io leggo la sua email con mutt caricato con locale it_IT, poi
quando provo con il de_DE i caratteri restano sballati...... tutta
teoria, ma.....)

> Secondo, ultimamente vedo i thread della ML di erlug tutti incasinati,
> specialmente nuovi subject che non c'entrano un tubo in risposta a un thread.
> Sono io o e' lo stesso anche per gli altri?

a volte succede anche a me, ma ultimamente non ho notato grossi
peggioramenti. Prova a vedere se magari c'e una qualche ricorrenza (tipo
e' sempre la mail di un gruppo di persone che ti sballa il threading, o
simili) oppure se la cosa e' completamente casuale.

Ah, aggiungo che Tannoiser ha sempre ragione. ( grazie per la correzione
del set spoolfile)

--
Try to be the best of whatever you are, even if what you are is no good.

Bye by Vlad/Nick