Re: [Erlug] micro rete fra desktop e portatile

To: ERLUG <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] micro rete fra desktop e portatile
From: Titanicus <titanicus@xxxxxxxxxxx>
Date: 13 Sep 2003 18:50:31 +0200
Il sab, 2003-09-13 alle 08:05, Paolo Sinigaglia ha scritto:
> 1) è vero che non c'è bisogno di un hub? (ditemi di si <:-(  )
>
> Andro' controcorrente e ti diro' di no, sorry.

be', non sei andato *molto* controcorrente; nel senso che gli altri mi
hanno detto che non ne ho bisogno, però mi hanno fatto capire che è
caldeggiato.
Cmq mi state convincendo a comperare un hub.
ne ho trovato uno a 25+IVA, ma ho lasciato detto che se ne arriva uno
usato di tenerlo da parte.
Intanto utilizzo le uscite dell'hag (o come si scrive) di fastweb.

In attesa dell'hub sul desktop:
1) ho configurato la scheda di rete
2) ho installato un dhcp server con subnet 192.168.1.0 e netmask
255.255.255.0,  range 192.168.1.1 192.168.1.254;
  option routers caligola.titanicus.com, rimbaud.titancus.com;

All'avvio il server non mi da errori, ma bisogna vedere se quando ci
attaccherò l'hub col portatile tutto filerà liscio. Potrebbe andare bene
quella configurazione del server? In particolare, quegli options li ho
messi "ad minchiam", non avevo la minima idea di cosa farci...

Grazie.

Tit.