Re: [Erlug] micro rete fra desktop e portatile

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] micro rete fra desktop e portatile
From: "Paolo Sinigaglia" <sini@xxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 13 Sep 2003 08:05:57 +0200
1) è vero che non c'è bisogno di un hub? (ditemi di si <:-(  )

Andro' controcorrente e ti diro' di no, sorry.
Mi e' gia' capitato (e so che puo' succedere) che due schede di rete
collegate tra loro senza hub con un cavo cross NON riescano a negoziare
correttamente il protocollo (una cercava di andare a 100 half duplex mentre
l'altra cercava di andare a 10 full duplex) e quindi il link non va su. Per
farle andare ho dovuto forzare entrambe le schede a 100 fd, ma se lo fai ti
ritrovi con un portatile che non puo' piu' negoziare il protocollo quando lo
colleghi a un'altra rete e questo mi sembra molto stupido...

aps
_______PS