[Erlug] 2 nomi netbios: e' possibile?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] 2 nomi netbios: e' possibile?
From: Gianni Rondinini <bugbarbeq@xxxxxxx>
Date: Tue, 09 Sep 2003 12:18:53 +0200
ciao a tutti.

mi succede una cosa strana: delle volte uno dei 2 server samba mi va
in freeze. lascio immaginare le bestemmie che volano negli uffici.
dunque ho deciso di accelerare i tempi e di cambiare i server attuali
con qualcosa di piu' sicuro e ben carrozzato.

pensavo di sostituire i 2 server attuali con un solo server con un
livello di ridondanza dei dischi molto alto --tipo un mirror di due
raid5 di 6 dischi ognuno o qualcosa del genere--, pero' il problema e'
che non vorrei cambiare le abitudini di lavoro dei miei utonti per non
avere crisi epilettiche sulla coscienza.
dunque mi servirebbe che samba potesse annunciare un server con 2 nomi
distinti. nella fattispecie, vorrei che lo stesso server fosse visto
in "risorse di rete" sia come server-ut che come server-office.
si puo' fare questo?

c'e' qualche motivo per cui mi sconsigliate, eventualmente, di
raggruppare i 2 server in uno solo?
considerate che attualmente un server serve 6 pc e l'altro 12.

saluti e grazie.
--
Gianni Rondinini
Icem s.r.l.