Re: [Erlug] Problema con il suono

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Problema con il suono
From: Davide Bolcioni <db_erlug@xxxxxxxx>
Date: Mon, 08 Sep 2003 22:04:00 +0200
Alessandro Ronchi ha scritto:

Ho una VIA Technologies, Inc. VT8233 AC97 Audio Controller (rev 50) integrata, e soundconfig me la rileva automaticamente, mi carica il modulo (che accetta l'irq 11, che sembra essere quello giusto, a sentire irqtune.
Ho tutti i moduli caricati senza errori, come mi dice lsmod:
via82cxxx_audio        21404   1
ac97_codec             13428   0  [via82cxxx_audio]
uart401                 6756   0  [via82cxxx_audio]
sound                  58248   0  [via82cxxx_audio uart401]
soundcore               3844   4  [via82cxxx_audio sound]

Ma non riesco a sentire nessun suono.
Ho pensato ad un ammutinamento del mixer, ma kmix dice che sono a posto.

Io ho avuto per un certo periodo un problema analogo che si è risolto
appunto intervenendo sul mixer; c'è un automatismo in modules.conf che
al caricamento dei moduli invoca il mixer per impostare il volume.

Un trucco che ho usato io: il comando 'play' funziona anche da console. Se play funziona e noatun, sai che devi litigare con KDE; se play non
funziona, devi litigare con kernel e moduli.

Davide Bolcioni
--
There is no place like /home.