Re: [Erlug] Reply-Tortellini

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Reply-Tortellini
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 8 Sep 2003 11:36:43 +0200
* lunedì 08 settembre 2003, alle 06:14, Ivan Sergio Borgonovo scrive:

> Senti non sono di certo quei 3 etti di differenza che ti permettono
> queste confidenze.

E quando fai l'impettito sei ancora piu` tenero.

> Ho notato... ma appunto adesso è diventato un perenne work in progress.
> Mi sono ripromesso che lo avrei fatto in qualche maniera... ma poi...
> Credo comunque che alcune dnsbl siano già implementate in SpamAssassin
> e basti aggiungere delle regole a mano.
> Ovvio che sono pigro e se c'è un'altra soluzione puoi suggerirla.

La soluzione e` quella, ma la docu di spamassassin, e` un po` occulta.

Per altro, a default abilita` osirusoft che e` l'unica _oggi_ da
togliere. Morale, vale la pena metterci le manine, specie se si affronta
il tema rbl.

Tra oggi e domani, magari ti scrivo due righe.

> Senti non è che affermando che la mia tesi non è sempre valida o che
> comunque in qualche cazzo di maniera si riesce a far funzionare lo
> stesso ne infici la validità :P
> Lo so anche io che "funziona" è un ottimo criterio di valutazione.

Senti, da quando hai frequentato un corso di sythosing? Non ho scritto
questo. Ho scritto fondamentalmente questi punti:

- non c'e` una indicazione tecnica che mi _dica_ di fare mangling
- non c'e` una indicazione tecnica che mi _dica_ di non fare mangling

In assenza di queste, ci sono "consigli". E francamente, visto che
qualche giorno di esperienza l'ho accomulato, ascolto tutti i consigli e
poi faccio come pare a me. (si chiama "processo di decision maker").

Cio` detto, la mia filosofia e` "tra togliere e aggiungere feature,
prediligo la seconda, se non modifica di una virgola il pre-esistente, e
in assenza di altre indicazioni". Ed e` esattamente quello che faccio.

NB:
A parte te, e lo fai per spirito di "ciurlare nel manico", mai sentito
nessuno lamentarsi del mangling, viceversa, in _tutte_ le mailing dove
non viene fatto, ogni mese esce una mail tipo "non si potrebbe
modificare il reply?".

Al modello educativo delle limitazioni francamente non credo, e cmq,
preferisco concentrarmi su cose un po` piu` importanti come il quoting,
i messaggi well formed, l'uso degli strumenti documentali, ecc.

Se qualcuno ha consuetudine nel usare un tasto piu` che un'altro, o ha
un MUA broken, e questo non inficia di una virgola il buon uso dello
strumento ML, beh, pazienza.

Principal Snyder: "She whupped you good, huh?  I can do that.  I took Tae Kwan
Do at the Y."
        --Buffy the Vampire Slayer: Band Candy