Re: [Erlug] Libri di programmazione

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Libri di programmazione
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 8 Sep 2003 00:25:42 +0200
* domenica 07 settembre 2003, alle 19:05, Ivan Sergio Borgonovo scrive:

> Senti... giusto per non essere impegnato da 2 flame
> contemporaneamente... nel caso non fosse chiaro, a parte il ludibrio
> nel prenderti per il culo, sai che no, no... non ce la faccio... non
> riesco a scriverlo... dai insomma ci siamo capiti... sai che ho un
> debole per te :-*

Lo so, scriciolo, lo so.

> P.S. sebbene ormai appartenga alla categoria dei perenni work in
> progress ti ho finalmente piazzato tra i credit di insieme a Davide:
> fetchmail-postfix-spamassassin-procmail impatient-HOWTO
> http://www.webthatworks.it/docs/howto/f-p-sa-pm.asp
>
> Spero la cosa non vi dispiaccia.

Beh, ovviamente no. Anzi.

Se ho voglia ti scrivo come implementare le dnsbl in spamassassin
(hints: se usi fetchmail per recuperare la posta, le rbl non sono cosi`
utili... :).

> Se vi venisse voglia di aggiungere/commentare/migliorare postate a me
> che correggo ASAP.

L'unica critica _seria_ che posso fare e` sul formato (ovvero
sull'assenza di essa). Semmai ne avessi voglia te lo ripasserei in sgml,
in modo da avere un source e diversi output, ma ovviamente va bene anche
cosi`.

> Ovviamente grazie

Grazie a te, dai. :)

> P.P.S. non mi hai convinto per il Reply-To. Però prima faccio i compiti
> meglio e poi ti rompo le balle.
> Non essendo onniscente se alcune parti suonano un po' come "sterile
> polemica causa ignoranza" passa il link che studio ;)

Mah. Il problema, semmai e` proprio questo. Il documento piu`
_autorevole_ (o il piu` citato) sul non mangling e` questo:

http://www.unicom.com/pw/reply-to-harmful.html

E il suo "contrario" e` questo:

http://www.metasystema.net/essays/reply-to.mhtml

come vedi, nulla di tecnico e tanto di filosofic-tecno-babbling. Il che
avvalora la tesi "lana caprina".

A livello di "minimal hints", rfc822 dice:

        A somewhat different use may be of some help to "text message
        teleconferencing" groups equipped with automatic distribution
        services: include the address of that service in the "Reply-To"
        field of all messages submitted to the teleconference; then
        participants can "reply" to conference submissions to guarantee
        the correct distribution of any submission of their own.

Ma fa parte della sezione "si puo` fare". Ancora rinnovo il tema: non
esiste un _buon_ motivo tecnico per cui sia "giusto" fare una o l'altra
cosa.

> Auto hint: gli RFC per List-XXXX sono "recenti" (RFC 2369, 1998)
> Premetto che ti capisco molto e condivido la maggiorparte delle tue
> posizioni ma vista la tua malafede da fellone :P e la tua propensione
> al mangling storpi alcune mie osservazioni in maniera tale da farle
> diventare funzionali alla tua tesi...

I know. Si chiama dialettica. :)

> ovviamente in maniera intenzionale quindi aspetto i tortellini via
> SDA. Nel frattempo dammi un'altra razione di compiti: dove e come non
> ti ha convinto MdI se la discussione è disponibile pubblicamente da
> qualche parte?

Ups. Non credo che esista un'archiviazione delle mie discussioni con
Marco. Ma fa parte delle "diatribe" classiche tipo: si filtra icmp sul
firewall? (no. Infatti qui, io e MdI siamo d'accordo), e roba cosi`.

Buffy: "So that horny dummy thing really isn't an act, is it?
Sid: "Nope.
Buffy: "Yuck.
        --Buffy the Vampire Slayer: The Puppet Show