Re[2]: [Erlug] backup for dummies

To: Matteo Sgalaberni <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[2]: [Erlug] backup for dummies
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 6 Sep 2003 13:13:05 +0200
Hello Matteo,
Thursday, September 4, 2003, 11:15:23 AM, you wrote:

MS> Certo, ma io ho fatto un sistema "backup server" che fa il backup via
MS> rsync dal server remoto in un disco locale, poi fa i controlli che
MS> la copia sia corretta e procedo alla copia su nastro dal disco locale
MS> sul tape.

Il che e` sempre buono. manda, o pubblica, se preferisci.

comunque  io  mi  sono  fatto  due  provine,  e  devo  dire  che resto
affezionato  al  tar.  In  seconda  istanza  e`  carino  "tob", che si
appoggia a afio oppure a tar, ma va meglio con afio.

Poi  taper,  che ha una interfaccia quasi luser friendly, pero` non fa
backup   piu`  grossi  di  2  o  4  giga, non ricordo. (questo va bene
proprio se l'utente e` utonto, altrimenti schivare)

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Nessuno le aveva detto di fare un defrag! I dati sono finiti tutti dallo
  stesso lato del disco, e il peso ha fatto disassare l'albero.