[Erlug] spazi nei nomi files e problemi con script in bash

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] spazi nei nomi files e problemi con script in bash
From: Gianni Rondinini <bugbarbeq@xxxxxxx>
Date: Fri, 05 Sep 2003 11:42:14 +0200
ciao a tutti.
sto ancora sbattendo la testa a destra e a manca per vedere di fare
uno script di backup via rete dei soli files acceduti o modificati
negli ultimi n minuti. sono arrivato a qualcosa di decente per avere
l'elenco dei files acceduti, ma ora ho un problema.
intanto vi scrivo cosa ho pensato di fare:

cd /home/samba
for dannatofile in `find . -follow -newer toccatomiscione` ; do if [[
-f $dannatofile ]] ; then ls -l $dannatofile ; fi ; done
touch toccatomiscione

questo dovrebbe farmi vedere tutti i files modificati, acceduti e via
dicendo dall'ultima volta che ho lanciato lo scriptino.
il problema e' che non funziona, perche' quasi tutti i nomi files
nell'albero di directory contiene degli spazi. il test -f [
$dannatofile ] fallisce perche' $dannatofile contiene piu' parole
separate da spazi e nessuna di queste corrisponde ad un file.
che mi suggerite di fare?

grazie in anticipo

saluti.
--