[Erlug] [1/2 OT] Linux, netboot e NetBSD

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] [1/2 OT] Linux, netboot e NetBSD
From: Zen <zen@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 3 Sep 2003 21:27:35 +0200
*plin plon*

        se per un qualche motivo vi venisse voglia di installare qualche
        macchina da rete (netboot + / in NFS) vorrei rendervi partecipi
        del fatto che, almeno per NetBSD, mentre _su Linux_ :

        - tftpd funziona benissimo per mollare l'immagine di boot alla
          macchina remota
        - il dhcpd standard e` fantastico per passare i vari parametri
          (nome del kernel, root-path, dns, gw, etc)

          il filesystem da esportare in NFS da far montare in remoto
          come / NON DEVE STARE SU UNA C@ZZO DI PARTIZIONE tmpfs.

          Altrimenti, come avrete intuito, non funziona una cippa e
          si fa una qual certa fatica a capire che d'e`. (almeno io)

        E` superfluo aggiungere che la prossima volta /tmp invece che da
        /dev/shm me la monto da /dev/cul0.

grazie della cortese attenzione

*plin plon*
--
My home isn't cluttered; it's "passage restrictive."
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .