Re: [Erlug] Libri di programmazione

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Libri di programmazione
From: Stefano Rosanelli <stefano.rosanelli@xxxxxx>
Date: Wed, 03 Sep 2003 10:01:26 +0200
Davide Alberani wrote:
Per il C++, a parte lo sturmtruppen (le ultime edizioni mi dicevano
essere decenti, ma non garantisco), ricordo con un certo amore
qualcosa tipo "C++ for engineering" di non-ricordo chi, ma sono
memorie di secoli fa e potrei sbagliare su titolo e qualita`.

Lo strumtruppen (o stroustrup che di si voglia ;-)) e' un testo fondamentale, soprattutto per la libreria standard e per la programmazione generica. Ma e' ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIABILE a chi si avvicina al C++ la prima volta. Il mio consiglio e' di leggertelo fra qualche anno... ora non ci capiresti un cacchio.
Una buona risorsa/libro in rete la trovi su
http://mindview.net/Books -- Thinking in C++
Non e' il massimo (abbastanza carente sul lato libreria standard per esempio), ma liberamente scaricabile.

C'e' chi sta lavorando a una traduzione in italiano, trovi il link sul sito, ma non so a che punto sia.

Per quanto riguarda altre risorse in rete oltre a usare l'amico google, dipende molto da cosa vuoi fare....

ciao
Stefano