Re[2]: [Erlug] OT: Netiquette

To: Titanicus <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[2]: [Erlug] OT: Netiquette
From: Luca Zuppiroli <luca@xxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 2 Sep 2003 23:42:55 +0200
Dear Titanicus,

Tuesday, September 2, 2003, 6:03:45 PM CET, Titanicus wrote:

T> ragazzi, secondo me la prendete troppo sul serio.
T> la pagina di nonetiquette è solo una provocazione rivolta a quelli che
T> rompono molto le palle.

Presente. Io rompo molto le palle sulla Netiquette.

T> A  volte  mi è capitato di far presente certe cose, ma senza citare
T> la  netiquette,  ho  motivato  le parole e l'ho porto in modo molto
T> leggero (il saputello è sempre antipatico).

Io la cito. MA non per questo non do motivazioni a quello che dico.

T> Ho ricevuto dei ringraziamenti e "cercherò di tenerlo presente". ma
T> se  dopo  mi  arrivano  ancora robe fastidiose, pazienza, ognuno ha
T> diritto di usare la posta elettronica,

Io  non  la  penso cosi. E' un elettrodomenstico ma non per questo non
puo' essere "annoying" per gli altri...

T> e  se  uno  non sa nulla.... be', quante persone non sanno nulla di
T> meccanica e guidano?

Hanno  studiato  e  passato  un esame (per quello che conta) per poter
guidare. In teoria loro ne SANNO anche di meccanica. O sono dei maiali
quelli  che  gli  hanno  dato  la  patente.  (protendo  per la seconda
comunque)

T> vogliamo  fermare il mondo per questi? secondo me è meglio imparare
T> a conviverci: chi ha più giudizio lo metta in opera, no?

Appunto...  Vedi..  personalmente  credo che la Netiquette sia non una
legge  ma un codice di comportamento e proprio per questo ognuno degli
users  dovrebbe  farlo suo. Non ci sono poliziotti pronti a segarti se
non la segui, ma porca trota, se c'e' c'e' anceh un perche'.

Chi  non  segue la Netiquette ti fa capire in maniera esplicita che la
gente  ha bisogno di un rompiglioni per seguire delle regole senno' da
sola  non arriva a capire che puo' rompere le scatole agli altri con i
suoi comportamenti.

Manca sia il rispetto per il prossimo sia la curiosita' di capire come
si fa a non seccare.

No grazie. Non passa. E se posso gli rompo le balle. E tanto.

Poi, ovviamente... e' la mia opinione.

Duri e con gioia

--
Best regards,