[Erlug] caro buon vecchio libero..

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] caro buon vecchio libero..
From: Davide Spazian <davides@xxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 2 Sep 2003 19:52:34 +0200
l'altro giorno in preda a forti crisi di sopportazione ho mandato una mail al
customer care di libero, chiedendo del perchè dei chili e chili di spam...mi
hanno risposto così:

Gentile Cliente,
La ringraziamo di aver contattato il nostro servizio e La informiamo che in
caso di abusi
o segnalazioni di invio mail non sollecitate bisogna procedere nel seguente
modo:

leggere la mail (o posting sui newsgroup) ed individuare da dove essa provenga
(tramite l\'indirizzo IP),
se non siete in grado di farlo trovate al sito internet:
http://collinelli.virtualave.net/antispam/
un\'ottima guida in italiano che vi insegna come leggere gli headers e come
risalire e denunciare chi vi manda mail non sollecitate.
Con i dati alla mano se verificate che l\'IP da dove arriva la mail
incriminata e\' un IP di LIBERO potete mandare la mail stessa (compreso gli
headers) all\'indirizzo e-mail:
abuse@xxxxxxxxx
che prendera\' i dovuti provvedimenti nei confronti dell\'utente che ha
violato la netiquette od e\' venuto meno alle norme contrattuali.

Cordiali saluti.

ora: ho notato che ricevo circa 400 mail di spam al mese..e negli indirizzi
dei destinatari non compaio solo io come user@xxxxxxxxx ...qualcuno mi spiega
come mai non ci pensano loro?non mi dite che non esiste un modo...
pur nella totale ignoranza a riguardo, non credo che un server mail non riesca
ad accorgersi che un indirizzo stia mandando la stessa mail a 300 persone..

sono un pò afflitto..sob..

--
Davide Spazian